La DITTA ANEDDA MARIO con sede in Via P.L. da Palestrina, 2 - 09048 Sinnai (CA) P.iva 00469600928, iscritta presso la Camera di Commercio di Cagliari al numero CA1996-154757, gestisce un negozio on-line attraverso il sito internet www.ferrmasters.com

 

Per chiarimenti sulle presenti Condizioni Generali di Vendita potete contattarci all'indirizzo e-mail: info@ferrmasters.com, oppure telefonicamente al numero +39 070765787.

 

Ogni ordine inoltrato, relativamente ai prodotti presenti sul negozio on-line del sito internet www.ferrmasters.com suppone la consultazione e l'accetazione preliminare delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti.

 

 

Oggetto e Ambito di Applicazione

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti coinvolte in merito alla vendita effettuata a distanza dei beni mobili materiali proposti sul sito internet www.ferrmasters.com.

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini inoltrati dai clienti alla Ditta Anedda Mario, attraverso il sito internet www.ferrmasters.com o anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax o e-mail.

 

Per effetto dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita che prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

 

 

Definizioni

 

VENDITORE: deve intendersi la Ditta Anedda Mario, parte contraente del contratto che vende beni mobili materiali ai clienti;

CLIENTE: deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore non professionale (B2C) o Consumatore professionale (B2B) meglio definito come azienda, imprenditore commerciale, artigianale o professionale;

CONSUMATORE NON PROFESSIONALE (B2C): deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

CONSUMATORE PROFESSIONALE (B2B): deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine di acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero indichi la propria partita IVA nell’ordine di acquisto;

BENI: prodotti proposti dal Venditore;

CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA: contratto in base al quale il venditore trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al cliente che ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, concluso tra la Ditta Anedda Mario e il consumatore professionale o non professionale, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, organizzato dal venditore che, per tale contratto, impiega esclusivamente una o più tecniche di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

GIORNO LAVORATIVO: deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

ORDINE: per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del cliente;

GARANZIA: qualsiasi impegno del Venditore o di un Garante (Produttore), assunto nei confronti del Cliente, in ordine agli obblighi di legge in merito ai vizi di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene.

 

 

Conclusione ed efficacia del contratto

 

Gli acquisti dei beni, così come illustrati e descritti sul sito internet www.ferrmasters.com, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto se previste.

 

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verranno riepilogati, il costo unitario di ogni prodotto prescelto oppure il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, e le spese di trasporto se previste.

 

Cliccando sul tasto di Conferma Ordine, il cliente formulerà alla Ditta Anedda Mario una proposta contrattuale irrevocabile, lo stesso riceverà una e-mail di registrazione dell'ordine che conterrà gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo dei beni acquistati, le spese di trasporto e gli indirizzi di spedizione e fatturazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni entro 1 ora dalla conclusione dell’ordine, qualora il pagamento sia eseguito con carta di credito o entro 1 giorno dall'ordine qualora si scelga il pagamento con bonifico anticipato e comunque non oltre la data di esecuzione del bonifico.

 

L'ordine si considererà concluso con l'invio da parte del Venditore al Cliente di una e-mail di accettazione dell'ordine.

 

La vendita sarà considerata conclusa con la consegna dei beni ordinati da parte del Venditore al Cliente qualora il trasporto sia a cura del Venditore o al Corriere qualora il trasporto sia a cura del Cliente.

 

Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile, nonostante tutto per via delle tolleranze dei processi di stampa e dei mezzi di visualizzazione, le immagini mostrate nel sito internet potrebbero differire leggermente dal prodotto effettivamente disponibile.

 

Le fotografie e le descrizioni dei beni presentate sul sito www.ferrmasters.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto puramente rappresentative.

 

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

 

Prezzi e spese di spedizione

 

Tutti i prezzi dei beni indicati e proposti in vendita sul sito internet www.ferrmasters.com sono espressi in Euro e sono da intendersi comprensivi di IVA se non diversamente specificato.

 

La Ditta Anedda Mario, si riserva il diritto e la facoltà di modificare in qualunque momento i prezzi dei beni proposti in vendita, fermo restando che il prezzo deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’ordine attraverso il sito internet www.ferrmasters.com.

 

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo dei beni indicati, ma vengono calcolati e indicati durante il processo di acquisto e comunque prima dell'effettuazione del pagamento.

 

 

Pagamenti

 

Il pagamento dei beni ordinati dal cliente sul sito internet www.ferrmasters.com andrà eseguito, a discrezione del cliente con una delle seguenti modalità:

 

- Carta di credito sui circuiti Visa e MasterCard;

 

- Sistema protetto PayPal;

 

- Bonifico Bancario Anticipato;

 

- Contrassegno alla consegna, esclusivamente in contanti e per un importo massimo di €. 500,00 (trecento/00).

 

La Ditta Anedda Mario, si riserva la facoltà di rifiutare il pagamento qualora ritenesse, a proprio insindacabile giudizio, che l'ordine inoltrato presenti anomalie di qualunque natura esse siano.

 

La Ditta Anedda Mario, si riserva la facoltà di effettuare la consegna solo dopo il pagamento integrale dell'ordine, comprensivo delle eventuali spese di spedizione.

 

La documentazione fiscale viene inviata contestualmente alla spedizione dei beni in caso di acquisti effettuati da Consumatori non professionali, o in formato elettronico nel caso di acquisti effettuati da Consumatori professionali.

 

Le comunicazioni telematiche relative al pagamento, sono veicolate con i protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento e sono inaccessibili per il venditore.

 

 

Spedizioni e modalità di consegna

 

I beni ordinati per il tramite del sito internet www.ferrmasters.com vengono spediti all'indirizzo indicato dal cliente durante il processo di acquisto e unicamente nelle zone geografiche servite.

 

Il trasporto viene generalmente eseguito tramite corriere, i tempi di consegna variano dalle 36 ore alle 96 ore lavorative, salvo che per le zone geografiche scarsamente coperte dal servizio (località montane o isole minori), in ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai beni presenti a magazzino e sono calcolati dal momento di ricevimento dell'integrale pagamento dell'ordine, salvo vi sia ancora disponibilità dei beni ordinati.

 

La Ditta Anedda Mario non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, che andrà tempestivamente comunicata al cliente a cura del venditore a mezzo e-mail. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, il cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza poter pretendere indennizzi e/o risarcimenti a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato.

 

Il venditore all'atto della spedizione verificherà con il corriere l'integrità della stessa e la corrispondenza con la lettera di vettura. Qualunque anomalia dovesse riscontrare il cliente all'atto della consegna, sull'integrità e/o completezza della spedizione e/o corrispondenza alla lettera di vettura, dovrà essere contestata al corriere. Una volta accettata la spedizione senza riserve, non è possibile contestare l'integrità della merce ricevuta e/o eventuali mancanze.

 

Il rischio di perimento fortuito si trasferisce al cliente già nel momento della consegna della spedizione al corriere qualora quest’ultimo sia stato scelto dal cliente.

 

 

Disponibilità dei prodotti

 

La disponibilità dei beni indicata nel sito internet www.ferrmasters.com è da ritenersi indicativa, ciò per effetto della possibile contemporanea presenza sul sito internet di più utenti, che potrebbero acquistare contemporaneamente lo stesso bene.

 

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, la disponibilità e i tempi di consegna non saranno da intendersi quelli del momento dell’ordine ma quelli del momento di ricezione del pagamento.

 

Qualora uno o più beni dovessero risultare disponibili sul sito internet pur non essendolo in magazzino per mancato aggiornamento dello stock, o anche se la quantità richiesta dovesse superare quella disponibile, la Ditta Anedda Mario renderà noto al cliente, a mezzo e-mail, l'eventuale nuova disponibilità e i tempi di approvigionamento, con facoltà per il cliente di optare per una delle seguenti soluzioni:

 

- diritto di recesso con totale rimborso di quanto eventualmente pagato;

 

- confermare parzialmente l’ordine, ottenendo il rimborso di quanto eventualmente pagato per i beni non disponibili;

 

- attendere la disponibilità dei beni e l’evasione totale dell’ordine nei nuovi tempi comunicatigli;

 

In tutti i casi di rimborso, il pagamento dello stesso avverrà entro 14 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di comunicazione dell'opzione scelta, utilizzando il medesimo strumento di pagamento utilizzato dal Cliente.

 

 

Diritto di recesso

 

La Ditta Anedda Mario, riconosce al solo Cliente Consumatore non professionale e per i soli contratti a distanza, il diritto di recedere dal contratto nei tempi e modi stabiliti dal Codice del Consumo (D.lgs n.206 del 06/09/2015 e s.m.).

 

Il Consumatore non professionale ha il diritto di recedere dal contratto, senza per questo dare spiegazione alcuna e ottenendo il rimborso di quanto eventualmente pagato, comunicando la sua intenzione a mezzo raccomandata a/r o posta elettronica, entro 14 giorni dal ricevimento dei beni anche da parte di un terzo designato.

 

La Dichiarazione di Recesso va inoltrata a:

 

DITTA ANEDDA MARIO

Via P.L. da Palestrina, 2

09048 - Sinnai (CA)

ITALIA

info@ferrmasters.com

 

L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente.

 

Il rimborso sarà effettuato da parte del Venditore entro 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso, utilizzando il medesimo mezzo di pagamento scelto inizialmente dal Consumatore, se non diversamente richiesto e pattuito. Tale termine può essere sospeso fino a che il Consumatore non provveda alla restituzione a proprie spese dei beni.

 

Il Consumatore non professionista provvederà a proprie spese alla spedizione dei beni all'indirizzo del Venditore, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

 

Ai fini del diritto al rimborso, i beni andranno restituiti alle seguenti condizioni:

 

- integri e nella loro interezza;

 

- correttamente imballati;

 

- nella loro confezione originale, priva di imbrattamenti di qualunque natura (etichette, adesivi ecc.)

 

- non rovinati, non danneggiati, non sporcati;

 

- con tutta la documentazione tecnica eventualmente allegata;

 

- con tutti gli accessori se presenti;

 

- con allegato il documento di trasporto anche in copia e la documentazione fiscale in originale;

 

- senza segni d'uso;

 

Qualora una o più delle condizioni sopra elencate non fossero rispettate, il valore del rimborso sconterà la diminuzione di valore dovuto ad un uso diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Ai Clienti Consumatori Professionali, non viene riconosciuto il diritto al recesso, salvo le ipotesi di cui alla Garanzia, tuttavia, qualora lo stesso ne facesse richiesta, sarà facoltà del Venditore e a suo insindacabile giudizio autorizzare la richiesta, nonché stabilire eventuali termini, modi e condizioni.

 

 

Garanzia

 

I beni proposti in vendita sul sito internet www.ferrmasters.com sono coperti da Garanzia per difetti di conformità ai sensi della normativa italiana vigente al momento dell'acquisto.

 

La garanzia è prestata dal Venditore o dal Produttore.

 

Salvo condizioni particolari, la Garanzia copre i beni per un periodo di anni 2 per gli acquisti effettuati dai Consumatori non professionali e di anni 1 per gli acquisti effettuati dai Consumatori professionali.

 

Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità segnalando gli eventuali difetti al Venditore, entro 60 giorni se i beni sono stati acquistati da un Consumatore non professionale ed entro 8 giorni se sono stati acquistati da un Consumatore professionale.

 

La Garanzia prevede che il Cliente abbia diritto al ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione con bene analogo, ovvero, nel caso in cui non sia possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo. La scelta tuttavia non è consentita se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

 

Ai fini della validità della Garanzia, è assolutamente indispensabile conservare ed esibire la prova d'acquisto.

 

Il Cliente, constatato il difetto provvede entro i termini di legge sopra indicati, a darne comunicazione al venditore, relazionando nel dettaglio il vizio riscontrato; il Venditore esaminata la richiesta valuterà caso per caso il da farsi, che andrà concordato con il Cliente, al fine di risolvere la contestazione entro congruo termine.

 

Il cliente non potrà effettuare resi di merce a qualsivoglia titolo, se non previa autorizzazione da parte della Ditta Anedda Mario.

 

 

Accesso al Sito

 

L'accesso al sito internet www.ferrmasters.com è consentito per la sola consultazione e per l'espletamento delle procedure d'acquisto, ogni altro utilizzo dello stesso e dei suoi contenuti è rigorosamente vietato.

 

 

Protezione dei dati personali

 

La Ditta Anedda Mario si riserva il diritto di conservare e trattare i dati comunicategli al solo fine di dare esecuzione al contratto.

 

La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della “Informativa sulla privacy” rilasciata dalla Ditta Anedda Mario.

 

Il Cliente, con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, dichiara di aver preso visione della suddetta informativa e presta il consenso al trattamento dei propri dati.

 

 

Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottomesse alle norme dell'ordinamento italiano.

 

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, per le controversie relative l'interpretazione, l'esecuzione e la risoluzione che dovessero scaturire con i Consumatori professionali, sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari; sarà competente il Foro del domicilio del Cliente qualora lo stesso sia un Consumatore non professionale, a condizione che lo stesso risieda nel territorio italiano.

 

Le parti si impegnano, in caso di controversie, ad esaurire almeno un tentativo bonario di conciliazione.

 

 

Clausole Vessatorie

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il cliente dopo averne preso specifica visione, dichiara di approvare espressamente le disposizioni di cui a: Conclusione ed efficacia del contratto; Prezzi e spese di spedizione; Pagamenti; Spedizione e modalità di consegna; Disponibilità dei prodotti; Accesso al sito; Legge applicabile e foro competente;

x

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, si prega di attendere fino al reindirizzamento al nostro negozio. Non fare clic sul pulsante "Indietro". Grazie.